A spasso su due ruote
Circondata da due parchi naturali e tre gruppi di montagne, la Val Venosta è una delle mete preferite delle intere Alpi dai ciclisti.
Come zona delle Alpi con la quantità più bassa di precipitazioni, la regione offre nei dintorni di Malles, da marzo a fine novembre, tour in bicicletta senza pioggia per principianti e avanzati. In Val Venosta i mountainbiker trovano un’articolata rete di più di 80 sentieri MTB perfettamente contrassegnati. I percorsi fra i pascoli e in alta montagna sono, nei diversi gradi di difficoltà, di regola ben percorribili.
Ciclisti ambiziosi e corridori ciclisti trovano in Val Venosta mete e percorsi impegnativi sulle tortuose strade di montagne, attraverso declivi e passi.
Il tour in bicicletta da Prato al Passo dello Stelvio e il Giogo di Santa Maria è un classico per corridori ciclisti e mountainbiker ben allenati. La famosa strada di montagna per il Passo dello Stelvio parte a 900 m di altezza da Prato allo Stelvio e si snoda per 27 km, 48 tornanti fino ai 2.757 m di altezza.